An incredible mtb travel experience over a beatiful land. Great tracks, stunning landscapes, great food Mike, from germany | TrsC-1 2010
La prima vera traversata mtb della Sardegna che seguendo la costa orientale da nord a sud, attraversa le montagne più alte e inaccessibili dell'Isola.
Oltre 10.000 metri di dislivello in salita, 450 chilometri di pura avventura, lontani dal traffico, dalla civiltà e dai rumori dei grandi centri abitati, attraverso le aree più spettacolari e selvagge dell’Isola.
TRS Classic
NUMBERS
Difficoltà 5/5
TranSardinia è una di queste: due traversate da Nord a Sud della Sardegna attraverso le montagne più alte e inaccessibili dell'Isola.
Migliaia di metri di dislivello, centinaia di chilometri di pura avventura, lontani dal traffico, dalla civiltà e dai rumori dei grandi centri abitati, attraverso le aree più spettacolari e selvagge dell'Isola.
Un raid in continua evoluzione che all'asfalto preferisce le sterrate, le mulattiere e i sentieri, un tempo percorsi quotidianamente da carbonai, minatori e viaggiatori che sul finire dell'Ottocento giunsero in Sardegna per esplorare questa terra ancora selvaggia.
Un reticolo di sentieri e carrarecce, un tempo uniche vie di comunicazione.
TranSardinia Classic e West sono aperte a tutte le persone che ne condividono i principii, raid non agonistici per bikers che cercano il piacere della scoperta con spirito da esploratore.
Alla scoperta della Sardegna dei piccoli paesi, delle persone, delle storie e delle tradizioni reali che nulla hanno a che fare con le manifestazioni folcloristiche vendute sulle riviste patinate.
Per poter visualizzare il contenuto devi abilitare i cookie.